Logo cartoon dell'Associazione La Fattoria di Amélie onlus
Icona Facebook
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti de La Fattoria di Amélie onlus

La Fattoria di Amélie onlus nasce per dar vita ad una serie di progetti in difesa degli animali:

Un rifugio, per offrire una nuova esistenza agli animali d’allevamento, i cosiddetti “animali da reddito”, lontani dallo sfruttamento, dal maltrattamento e, soprattutto, dal loro triste destino.
Donando loro, invece, una vita felice, stimolante, sociale e libera.

Un’oasi in cui chiunque possa avere la possibilità di conoscere questi straordinari animali da vicino, come esseri senzienti ed empatici e non sottoforma di carne, pelle, latte o lana; imparare a conoscerne il carattere soggettivo, la sensibilità, l’intelligenza e farsi ispirare dalla loro gentilezza e simpatia!

Un polo educativo, attraverso il quale sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la didattica su etica, etologia, protezione e diritti degli animali, nonché ad un corretto rapporto ed equilibrio tra uomo e natura, tramite l’organizzazione di corsi, seminari, eventi pubblici, banchetti divulgativi ecc…

Un consultorio cinofilo, attraverso il quale effettuare attività di prevenzione all’abbandono e al randagismo, educazione cinofila per grandi e piccini, consulenze, educazione e  rieducazione comportamentale per i cani di famiglia, ma anche come supporto ad enti ed associazioni, come rifugi e canili.

Ma nella Fattoria di Amélie non c’è specismo, si ama l’uomo quanto gli animali e crediamo fermamente che entrambi possano arricchire la vita l’uno dell’altro.
È per questo che, fra le attività, saranno sviluppati anche progetti in favore di persone disabili, come pet-therapy e preparazione di cani d’assistenza che possano assistere il proprietario nei compiti quotidiani, come raccogliere le chiavi cadute, portare oggetti, accendere la luce o, semplicemente, accompagnarlo durante le passeggiate (in carrozzella o non), senza tirare al guinzaglio ma mantenendo, come sempre prerogativa della nostra Associazione, il rispetto delle proprie caratteristiche etologiche e comportamentali.

PROGETTI GIÀ ATTIVI


Logo LifeDog

Consultorio comportamentale e centro di educazione cinofila

Il Progetto LifeDog nasce per contrastare l’abbandono e il randagismo e per promuovere un corretto rapporto uomo-cane.


Attraverso il Progetto LifeDog abbiamo già creato:

  • Un consultorio comportamentale, al quale rivolgersi per problematiche di tipo comportamentale
  • Diversi percorsi per una crescita equilibrata del cane e la sua educazione in ogni fase di vita.
  • La progettazione di attività di divulgazione e sensibilizzazione, come manifestazioni e attività ludico-didattiche per i più piccoli.

PROGETTI DA REALIZZARE




Il Progetto Rifugio, de La Fattoria di Amélie onlus, nasce per creare un’oasi di pace in cui ospitare animali da reddito, salvati dallo sfruttamento e da morte certa che potranno vivere una vita felice, stimolante, libera e sociale.
Pecore, capre, maiali, asini e bovini ma anche volatili, come galline, oche e tacchini.

La fase strutturale del progetto prevede la ristrutturazione di una struttura esistente, da adibire a ricovero per gli ovini, e alla creazione dei pascoli recintati. Entra nella pagina e scopri tutti i dettagli del progetto.

Per farlo abbiamo bisogno di risorse economiche, perchè lo stato non sovvenziona questo tipo di rifugi.

Aiutaci a realizzare questo sogno!




Sostieni La Fattoria di Amélie

Sostieni la VITA!

Contattaci
Associazione
"La Fattoria di Amélie onlus"
Strada dei Livelli
27029 Vigevano -PV-
Tel. 335.5818147
info@lafattoriadiamelie.it
c.f. 94036350182

Seguici

Sostienici
Se vuoi fare una donazione:
- Iban IT28k0760111300001034987980
- C/c postale 001034987980
- 5x1000 c.f. 94036350182
Ma ci sono tanti altri modi per
aiutare La Fattoria di Amélie
© 2017 La Fattoria di Amélie onlus
Torna ai contenuti | Torna al menu Web Analytics