Logo cartoon dell'Associazione La Fattoria di Amélie onlus
Icona Facebook
Vai ai contenuti

Menu principale:




MARCELLO BARBAGALLO



Nato a Milano, il 9 Agosto 1976.

Formatore, Educatore e Istruttore cinofilo, Comportamentista.

Dall’esperienza decennale e centinaia di cani educati e riabilitati con enorme successo, grazie ad un eccellente metodo di lavoro che ha conferito, al progetto LifeDog, un potente modello formativo, unico nel suo genere.




A soli 18 anni si appassiona alle discipline olistiche e bionaturali, fra le quali lo Shiatsu e la Medicina Tradizionale Cinese.
Attraverso un lungo e ricco percorso di studi consegue, così, il titolo di Operatore Shiatsu e acquisisce diversi titoli specialistici, dando vita al suo percorso lavorativo che porterà avanti per più di 10 anni, entrando anche a far parte del Consiglio Direttivo della Federazione Italiana Shiatsu e ricoprendo il ruolo di Responsabile e Coordinatore Nazionale delle attività regionali della stessa.

Tali esperienze forniscono un potente contributo alla qualità del suo futuro lavoro cinofilo che, in quegli anni, da una svolta alla sua vita.

Realizza, così, un nuovo sogno, inseguendo una grande passione.

La sua formazione continua lo porta a conseguire i nuovi titoli di Educatore e Istruttore Cinofilo, seguiti da specializzazioni, con docenti di rilievo, in svariate discipline, tra cui Riabilitazione Comportamentale, Pet Therapy e Agility, intraprendendo un nuovo, stimolante, lavoro che diventa, in breve tempo, il fulcro della sua vita.

Vita che condivide, anche professionalmente, da più di 10 anni, con la moglie Alice, con la quale ha sviluppato numerosi progetti, tra cui:

  • Fondazione, nel 2005, del Centro Cinofilo “Il Loto”, a Buccinasco

  • Percorsi di Pet Therapy, in collaborazione con il C.T.R. - U.O.N.P.I.A. -Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza- dell’Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo di Milano.

  • Collaborazione con l’Ufficio Tutela Animali di Buccinasco -Milano-

  • Collaborazione con Animal’s Emergency di Trezzano S/N -Milano-

  • Partecipazione al Talk Show televisivo “Zoom” -Odeon TV- in qualità di esperti cinofili

  • Ingaggi per la preparazione di cani per filmati e cortometraggi

  • Fondazione, nel 2009, della Scuola di Educazione Cinofila “LifeDog a.s.d.” e dell’Accademia Italiana di Formazione Professionale LifeDog Academy, per le quali hanno prestato docenza in qualità di ricercatori, formatori, educatori e comportamentisti, affiancando, con enorme successo, centinaia di binomi.

  • Fondazione, nel 2016, dell'Associazione "La Fattoria di Amélie onlus" e creazione del "Progetto LifeDog".




Contattaci
Associazione
"La Fattoria di Amélie onlus"
Strada dei Livelli
27029 Vigevano -PV-
Tel. 335.5818147
info@lafattoriadiamelie.it
c.f. 94036350182

Seguici

Sostienici
Se vuoi fare una donazione:
- Iban IT28k0760111300001034987980
- C/c postale 001034987980
- 5x1000 c.f. 94036350182
Ma ci sono tanti altri modi per
aiutare La Fattoria di Amélie
© 2017 La Fattoria di Amélie onlus
Torna ai contenuti | Torna al menu Web Analytics